Segnali di fumo per Booking.com

Un segnale che sorprende. Anche in casa Booking.com hanno accusato il colpo e si racconta che i messaggi di Hilton siano stati letti e riletti prima di aprire un canale diplomatico in grado di riprendere il filo.

Le vendite online continuano a macinare risultati, ma non è più tutto scontato come un tempo e per questo anche un leader come Booking cerca di mediare prima di avviare lo scontro con uno dei principali gruppi alberghieri del mondo. Una piccola catena con 4/5 alberghi non può contrattare molto e in alcuni casi si appoggia alle vendite web di Booking per tenere vivi i flussi cassa durante le stagioni di mezzo. Una catena di respiro come Hilton ha invece deciso che certe regole andavano nuovamente discusse e ha informato anche le sue strutture sparse nel mondo che era in corso una verifica degli accordi.

Alla fine, come sempre, si troverà una via di mezzo in grado di accontentare tutti, ma a Booking è giunto il segnale che l'industria è attenta, vigila e non intende abbassare la guardia.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana