Alpitour tenta il triplo salto tra Spagna, villaggi e Blue

Segnali di fumo da oltre confine. Alpitour in queste settimane sembra concentrata a crearsi un profilo internazionale per trovare nuovi spazi e fonti di reddito.  

Dopo la società in Francia ora potrebbe essere il momento per un'operazione in terra di Spagna, mercato che Gabriele Burgio conosce bene. Il presidente di Alpi sta cercando di modellare il gruppo per accentuare la matrice estera e programmare poi lo sbarco a Piazza Affari con una struttura più solida e capace di ottenere le giuste attenzioni dal mercato borsistico.

Possibile che cerchi di ampliare anche il portafoglio italico anche se le acquisizioni delle ultime stagioni hanno aggiunto poco ai fondamentali di Alpitour.

Riguardo la gara per Blue Panorama si è già detto molto e ora, giunti alla stretta finale, staremo a vedere il reale interesse di Burgio e soci.

Intanto si potrebbero inoltre aprire nuovi scenari sul fronte della villaggistica, dove la crescita di numeri e di autorevolezza di mercato di Nicolaus dei fratelli Pagliara non è passata in sordina.
Il nuovo socio Tamburi (entrato nel capitale da poche settimane) potrebbe infatti richiedere un altro cambio di passo, allargando così il raggio d'azione su tutti i fronti. Giusto per ribadire la leadership.

twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana