Nessuno si faccia male

Finalmente si riparte. Atteso a lungo il via libera del Ministero degli Esteri è arrivato ieri sera con grande soddisfazione da parte degli operatori italiani.

Qualcuno come Neos aveva anticipato la riapertura sul Mar Rosso annunciando la scorsa settimana la riattivazione dei collegamenti aerei. Il semaforo verde arriva nelle settimane calde anche in agenzia viaggi, quando i vacanzieri staccano gli assegni per le ferie.

La riapertura arriva dopo un lungo fermo e non aspettiamoci sin da subito grandi numeri, ma stiamo parlando della meta più gettonata in agenzia e quindi il movimento di traffico sarà di sicuro interessante. La ripresa su Sharm fornirà anche denaro fresco per le casse sofferenti di alcuni tour operator, ma sarà necessario fare bene attenzione a come muoversi. In fondo i furbetti del mercato stavano scaldando i motori da tempo e sarà inevitabile assistere alla corsa al ribasso.

La meta deve riprendersi e quindi necessita di una certa spinta anche tariffaria, ma non esagerate. Non fatevi troppo male.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana