Audino: "Btc evento sempre più intersettoriale"

"Negli ultimi anni, cioè dopo il ritorno a Firenze, Btc ha avuto un trend di crescita costante per numero sia di espositori, sia di visitatori".

Paolo Audino, amministratore delegato di Exmedia - la società di Rimini che organizza l'evento - parla in questi termini di Btc, la fiera degli eventi, la cui trentunesima edizione si terrà a Firenze giovedì 10 e venerdì 11 dicembre.

"In realtà - specifica Audino - la timida ripresa che la nostra meeting industry sta registrando non può che riflettersi positivamente anche su Btc, essendo essa l’unica fiera italiana di settore".

L'a.d. di Exmedia spiega come, in questa fase, ci si concentrerà sui buyer: "L'anno scorso - dice - provenivano dall'estero al 70 per cento. Quest’anno confermeremo e svilupperemo ulteriormente questa tendenza, vieppiù perché Btc tenendosi a dicembre, si trova nella posizione di calendario ideale per massimizzare l’onda lunga dell’Expo e dell’interesse che questa manifestazione avrà proiettato sull’Italia intera".

L'area espositiva, annuncia Audino, sarà ancora più intersettoriale per far dialogare i vari mondi con cui la meeting industry si interfaccia.

"Inoltre - conclude Audino - nel 2015 insisteremo anche sulla formazione, con un programma interdisciplinare molto strutturato".
A ospitare la trentunesima edizione di Btc sarà il padiglione Spadolini della Fortezza da Basso di Firenze.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana