Tutte le tendenze dei viaggi di nozze, il bilancio del roadshow IEG

Dopo aver toccato Milano e Roma, si è concluso ieri a Napoli il roadshow Viaggi di Nozze organizzato da Italian Exhibition Group per aggiornare gli agenti di viaggi sulle nuove proposte riservate alle coppie in luna di miele.

Un segmento ad alta redditività, quello degli honeymooner, che, soprattutto su molte mete long haul, rappresenta la clientela di riferimento. "Oltre il 50 per cento degli italiani che scelgono Aruba - conferma il country manager per l'Italia dell'ente del Turismo, Alessandro Zanon - sono honeymooner". Per questo gli operatori propongono da sempre soluzioni mirate a sorprendere gli sposi. "Per i clienti in viaggio di nozze - spiega la sales manager di Star Clippers, Birgit Gfölner -  è previsto champagne con pasticcini in cabina, bonus da spendere a bordo e torta dedicata servita al tavolo".

E anche le catene alberghiere sembrano avere proposte su misura tagliate per il target. "Molto amate dai neosposi - racconta la sales director Caraibi e Latino America di Barceló, Soraya Torres Ruiz-Barrios - sono le junior suites con accesso alla piscina privata che garantiscono esperienze davvero esclusive". A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana