Giornata Mondiale delle Fiere, da Aefi tutti i numeri del comparto

Quasi mille manifestazioni, di cui 200 di carattere internazionale, 22 milioni di visitatori e 200mila espositori. Sono i numeri mossi nel 2017 dal comparto fieristico tricolore e diffusi oggi in occasione della seconda Giornata Mondiale delle Fiere.

Un appuntamento che quest'anno Aefi (Associazione Esposizioni e Fiere Italiane) ha deciso di celebrare, in collaborazione con l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (Ice), con il convegno di oggi dal titolo 'Le fiere e l'eccellenza italiana tra storia e futuro', organizzato a Roma nella sede dell'Agenzia.

Un comparto importantissimo del sistema economico del nostro Paese che, ha ricordato il presidente dell'Ice Michele Scannavini, "si colloca al quarto posto a livello mondiale e al secondo in Europa dopo quello tedesco". Una macchina efficiente che, ha invece sottolineato il presidente di Aefi, Ettore Riello, "sta portando avanti una straordinaria attività di promozione del prodotto italiano" e che, ha aggiunto, "produce ogni anno 60 miliardi di euro di affari conclusi dalle imprese che partecipano alle manifestazioni".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana