Innovazione nelle fiere, a Rimini il seminario formativo di Aefi

Le nuove strategie di marketing, le iniziative in ambito sociale che si traducono in attività commerciali, l’importanza dei fuori salone e le case history di successo. Questi gli ingredienti del seminario annuale di aggiornamento formativo per i soci Aefi che si terrà il 13 e 14 luglio a Rimini, nella sede di Rimini Fiera.

Il tema della sesta edizione è ‘Come e dove nasce l’innovazione: attualità e futuro delle fiere italiane’ e gli interventi si concentreranno sulle strategie da attuare per poter competere e rispondere ai mutamenti del mercato, in uno scenario che impone alle fiere di evolvere e rinnovarsi continuamente.

Ad aprire i lavori Lorenzo Cagnoni, presidente di IEG-Italian Exhibition Group e vicepresidente di Aefi, l’Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, e Giovanni Laezza, direttore di Riva del Garda Fieracongressi e vicepresidente di Aefi.  

Case history e approfondimenti
Si proseguirà con i panel dedicati a ‘I mutamenti nella progettazione’ e ‘I mutamenti organizzativi e comportamentali, mentre la giornata di venerdì avrà un focus sui ‘Mutamenti nella comunicazione’, attraverso case history illustrate dalle fiere di Bologna, Verona, Firenze, Roma e Riva del Garda Fierecongressi. 


Sono inoltre previsti approfondimenti sulle tematiche digital e interventi di esperti del settore a livello internazionale, tra cui Karla Juegel, ceo di Messe Marketing Monaco, Anty Pansera, storico del design, Clara Rosio, project manager e Paolo Casati, creative director di Studiolabo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana