Sia Guest: torna la Young Architects Competition per il restyling di Roccascalegna

Dopo il grande successo ottenuto nell’edizione del 2016, Sia Guest, che si terrà a Rimini Fiera dal 12 al 14 ottobre in concomitanza con TTG Incontri e Sun, tornerà a ospitare Yac (Young Architects Competition) il concorso che vede coinvolti giovani designer e progettisti, neolaureati o ancora studenti.

Lo scorso anno 'Lighthouse Sea Hotel', prevedeva la trasformazione in struttura alberghiera del Faro di Murro di Porco (Siracusa) e aveva registrato numeri record: centinaia di architetti coinvolti da 88 nazioni diverse.

Nel 2017 si ripropone il concorso con un nuovo interessante progetto di recupero. Il progetto di Italian Exhibition Group ed Agenzia del Demanio, destinato ad individuare un nuovo utilizzo di Roccascalegna (in Abruzzo), cogliendo la potenzialità di un contesto onirico e di cieli formidabili per la realizzazione, in Italia, delle prime e più suggestive dimore-osservatorio: un modello di residenza esclusivo e sostenibile, orientato a garantire tutela e valorizzazione di un simile inestimabile patrimonio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana