IBE 2018: i temi portanti del marketplace di IEG

Mancano sei mesi a International Bus Expo, ma sono numerosi i contenuti già definiti per il marketplace biennale del settore autobus che Italian Exhibition Group propone alla Fiera di Rimini dal 24 al 26 ottobre.

Area espositiva in aumento
Le tre linee portanti di IBE 2018 - turismo, linea a lunga percorrenza e Tpl Trasporto Pubblico Locale - si avvarranno della collaborazione delle maggiori associazioni di categoria, Anav, Asstra e Agens su tutte.

Si annuncia in forte aumento anche l’area espositiva, con il 90% degli espositori della passata edizione che hanno già confermato la loro presenza e la partecipazione delle imprese leader della filiera nazionale ed internazionale della bus travel industry.

I contenuti della fiera
Fra i contenuti già definiti, il focus dedicato alle startup, un approfondimento sui temi della disabilità e un incontro specifico sul mondo dello sport organizzato da Anav in collaborazione con Iveco Bus.

Per sensibilizzare utenti e operatori turistici all’utilizzo delle autolinee nel sistema di mobilità nazionale sarà lanciato il progetto ‘Vai col bus’, a cura di Anav, mentre il 24 ottobre Ibe premierà il migliore autista di autobus d’Italia realizzando, in collaborazione con la rivista Autobus, il concorso ‘IBE Bus Driver of the Year’.

Il test drive
Infine, nel piazzale antistante la Fiera e su un circuito cittadino IBE Test Drive darà la possibilità di testare i modelli di ultima generazione. La manifestazione si svolgerà con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana