Audino, IEG: "TTG, SIA e SUN,un'edizione dai grandi numeri"

È un bilancio di grande soddisfazione quello di Italian Exhibition Group. L’edizione da poco conclusa alla Fiera di Rimini di TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style ha confermato il successo di questi anni, nei quali le sue manifestazioni dedicate alla filiera turistica hanno guadagnato indiscutibile leadership.

Significativa la presenza degli attesi 1500 buyers provenienti da 90 Paesi, attenti all’offerta del quartiere interamente occupato e arricchito da 150 destinazioni rappresentate.

“Si è chiusa un’edizione straordinaria di TTG, SIA e SUN – commenta Paolo Audino (nella foto), Travel, Lifestyle & Innovation Exhibitions Director di IEG -. Almeno tre gli elementi di rilievo: gli espositori hanno evidenziato un ulteriore incremento della qualità dei visitatori e delle negoziazioni, aspetto fondamentale in una fiera b2b; se il TTG si è confermato inequivocabilmente la fiera leader italiana del turismo, il SIA e il SUN hanno impressionato positivamente per  la loro crescita e per un posizionamento sempre più autorevole sui mercati di riferimento come fiere di tendenza e di contenuti”. Terzo punto, infine, “il grosso lavoro fatto sul tema buyer – aggiunge -, che ha portato i frutti sperati, e cioè nuove e importanti opportunità di business per l’offerta del prodotto Italia”.

Altro elemento importante il progetto Think Future “che ha confermato – prosegue Audino -, per ampiezza delle proposte e visto l’affollamento delle 8 arene posizionate nei padiglioni, la validità di un modello che affineremo e svilupperemo come punto focale legato ai contenuti delle tre manifestazioni”.

“Naturalmente – conclude il manager - stiamo già lavorando intensamente al progetto di manifestazione per il 2019 e gli obiettivi non potranno che essere ancora più ambiziosi e con un taglio sempre più internazionale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana