Ricco programma di eventi per Art&Tourism a Firenze

Un programma intenso di appuntamenti per rispondere alle esigenze e alle aspettative di tutti i target di visitatori che saranno presenti in fiera. Il tutto con relatori e rappresentanti del settore di altissimo livello.

Diversi gli eventi in programma a Fortezza da Basso nei giorni di Art&Tourism, che si terrà dal 18 al 20 maggio. La fiera organizzata da TTG Italia ospiterà la decima edizione di Euromeeting, il seminario internazionale dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile e competitivo delle Regioni europee; un incontro di rilevanza internazionale, per il quale sono attesi circa 250 delegati europei. Tre le sessioni previste: ‘Art e Smart Cities’, ‘Itinerari culturali’ e ‘Modello di gestione del turismo europeo sostenibile’.

Nel corso della fiera sono in agenda inoltre diverse presentazioni di eventi di rilievo nel panorama culturale italiano, come Arezzo Wave 2012 o il Festivaletterattura di Mantova. L’associazione Civita, invece, promuoverà un convegno sui motivi della disaffezione a mostre e musei, presentando al contempo idee e proposte per riavvicinare il pubblico alla cultura.
Per dare risalto alla manifestazione, inoltre, verrà realizzata un’ampia campagna di comunicazione, già avviata a Firenze e in Toscana.

Uno spazio di rilievo verrà infine dato al Ministero dei Beni Culturali e a quello del Turismo, presenti come espositori insieme alla Rai, per ribadire il ruolo istituzionale della promozione culturale. E proprio sui canali radio della Rai per tre settimane prima di Art&Toursim ci sarà il battage più ampio sui tre giorni dedicati, per la prima volta, ad turismo e cultura.

IL CALENDARIO COMPLETO E IL PROGRAMMA SUL SITO DI ART&TOURISM

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana