I dettaglianti nel primo Osservatorio della Borsa Mediterranea del Turismo

Debutta con l'edizione 2013 l'Osservatorio Bmt, che per l'appuntamento di quest'anno si concentra sul ruolo delle agenzie di viaggi.

"Si tratta di un'operazione che ci serve per monitorare il settore che soffre di una disorganizzazione a livello governativo" ha sottolineato il patron della Borsa Mediterranea del Turismo Angelo De Negri (nella foto).

Nel corso della presentazione, poi, non è mancato un botta e risposta polemico. La stoccata è partita da De Negri all'indirizzo della Fiavet alla Fiavet: "È solo una sigla. In Astoi stiamo discutendo perché la nostra associaizone diventi l'unica vera rappresentanza della categoria".

Andrea Costanzo, vicepresidente Fiavet nazionale, ha poi replicato che la pluralità di rappresentanze non è sempre negativa, è un sinonimo di vitalità e democrazia. "Teniamo presente che le diverse sigle del settore asseriscono a tre grandi gruppi di rappresentanza - ha aggiunto -: Confindustria, Confcommercio e Confesercenti. Il nostro intento è comunque quello del dialogo per una visione univoca basata sul confronto e sul raggiungimento di una vision strategica".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana