Cinquanta volte TTG Incontri

Un barometro per adv e internazionalizzazione sempre più marcata per TTG Incontri. Nella sua cinquantesima edizione l’appuntamento b2b firmato TTG Italia, in programma per i prossimi 17-19 ottobre nei padiglioni di Rimini Fiera, mette in cantiere alcune novità.

Prima tra tutte, il debutto del barometro per agenzie di viaggi. L’operazione, avviata in collaborazione tra TTG Italia e la società francese Invescomm, punta a misurare la soddisfazione delle agenzie nei confronti dei principali brand venduti in adv. L’appuntamento di TTG Incontri sarà dunque l’occasione per presentare i risultati di questa indagine di benchmarking, che si pone l’obiettivo di misurare il livello di soddisfazione delle rete distributiva italiana per i principali marchi venduti al banco.

Cinque le categorie che verranno sottoposte al giudizio delle agenzie: tour operator, compagnie di crociera, catene alberghiere, trasporti, servizi. Per esprimere il proprio voto le agenzie dovranno analizzare in modo dettagliato tutti gli aspetti della relazione tra fornitori e distributori: dalla chiarezza del catalogo all’efficienza del call center, dalla professionalità dei promotori all’efficacia della remunerazione, dalle strategie commerciali e di marketing alla soddisfazione del cliente finale.

Sul fronte dell’internazionalizzazione, sono diverse le destinazioni europee che scelgono di investire su TTG Incontri. Paesi e città d’Europa sono infatti al lavoro per presentare la propria offerta alla distribuzione e ai tour operator, mettendo in atto nuove strategie per rafforzare la promozione sul mercato turistico italiano. Diverse, quindi, le destinazioni del Vecchio Continente che saranno presenti a TTG Incontri 2013 con uno spazio espositivo incrementato rispetto all’anno scorso, tra cui Germania, Spagna, Belgio, Catalogna e Cipro.

A sostenere l’importanza della piazza di TTG Incontri a livello internazionale, arriva anche la Wtm Vision Conference, che per la prima volta si svolgerà in Italia in concomitanza con l’evento fieristico riminese. La conferenza internazionale organizzata dal Wtm di Londra nel 2013 ha scelto di farsi in 7, in altrettanti appuntamenti in giro per il mondo.

Il tour ha già toccato Mosca, Pechino in Cina e Rio de Janeiro in concomitanza con la prima edizione del World Travel Market Latin America. A queste date sono poi seguite quelle del 1° maggio, a Londra, e quella di Dubai il 7 maggio (durante l’Arabian Travel Market). La Wtm Vision Conference a Rimini si svolgerà il 17 ottobre per poi concludersi a Mumbai, in una data ancora da definirsi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana