I posti vuoti dei charter viaggiano su Searcharter

Searcharter è un sistema di distribuzione flessibile specificamente studiato per il mercato aereo non di linea.

La start up, che sarà presente a TTG Next, guarda a un mercato on demand che spesso provoca la necessità di "posizionare" gli aeromobili per venire incontro alle esigenze dei clienti, o di praticare voli frazionati in cui il cliente compra solo parte dei posti a bordo degli aeromobili.

Questo significa che ogni anno nei cieli volano migliaia di posti vuoti a bordo di voli charter e l'obiettivo di Searcharter è distribuire quei posti vuoti, un 'Groupon' del settore aereo. La principale differenza con le compagnie aeree tradizionali risiede nel fatto che i posti vendibili attraverso Searcharter non rappresentano il core business delle compagnie charter ma spesso sono solo un costo per le compagnie stesse.

Attualmente Searcharter ha concluso una partnership con Mistral Air per commercializzare un volo Bari-Mosca-Bari e sta lavorando con una serie di vettori europei per concludere altre partnership. Sul fronte distributivo Searcharter vende sia attraverso il proprio sito web sia attraverso le olta con le quali sta completando gli accordi di distribuzione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana