Turismo, le 9 sfide del webmarketing

Sono nove le sfide del webmarketing applicato al mondo del turismo e dell'ospitalità.

Almeno secondo Chekitan Dev, professore della Cornell, intervenuto nel corso dell'edizione di Be-Wizard!, la convention dedicata al web e al turismo in corso al Palacongressi di Rimini.

"Bisogna assolutamente sfruttare le potenzialità che il web riserva - dice il professore della Cornell -. Ci sono numerosi strumenti e anche sistemi per differenziare il proprio brand nella rete: i più potenti sono rappresentanti dai social network".

Utilizzare i video nel web marketing, prestare attenzione ai contenuti video e di immagini, ma soprattutto essere presenti sul mobile. Questa la ricetta per affrontare le sfide del business nel comparto travel consigliata dal relatore: "Il mobile marketing è il nuovo campo di battaglia di tutte le imprese del settore turistico. I dati parlano chiaro: il 75 per cento dei viaggiatori di tutto il mondo utilizza smartphone e tablet".

Uno degli sviluppi futuri su cui l'industria dell'ospitalità e della ricettività, anche del Belpaese, deve lavoro secondo Chekitan è la possibilità di sviluppare tool per mobile che permettono il check in dal proprio smartphone.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana