YouTube, le potenzialità per l'industria turistica

Oltre un miliardo di utenti unici al mese e 6 miliardi di ore di video. Questi i numeri più importanti della carta d'identità di YouTube, piattaforma web di video sharing che gioca un ruolo fondamentale anche nei moderni processi di marketing.

"YouTube è il secondo motore di ricerca del mondo di internet: per questo è fondamentale, anche per le imprese del turismo, imparare a fare business in questo universo, che se fosse uno Stato sarebbe il terzo al mondo per numero di abitanti", queste le parole di Greg Jarboe agli operatori turistici presenti a Be-Wizard! 2014.

"Secondo alcune ricerche, i viaggiatori guardano più di un'ora di video su YouTube prima di scegliere la destinazione della propria vacanza: per questo le aziende del settore devono sviluppare strumenti e strategie di marketing che tengano conto di questa dinamica".

Da una ricerca di Unruly Analitics presentata a Be-Wizard! in cima alla classifica delle caratteristiche che un video deve aver per ottenere successo online c'è il coinvolgimento emotivo degli utenti.
Andrea Guerra

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana