Cagnoni, Rimini Fiera: "Un piano industriale forte per il Gruppo"

Azzeramento del debito. È uno degli obiettivi principali del business plan triennale di Rimini Fiera Spa.

"A fine 2013 avevamo una posizione finanziaria netta negativa per 14,8 milioni di euro - ha puntualizzato Lorenzo Cagnoni (nella foto), presidente di Rimini Fiera -. Nel 2016 il debito sarà azzerato e avremo una posizione finanziaria netta positiva per 4,7 milioni. Un contesto che ci permetterà di dare il via alla distribuzione dei dividendi, a partire dal 2017".

Lo sviluppo troverà impulso anche dal lancio di nuove manifestazioni, segmentando le fiere e dando risalto ai settori industriali che esprimono un potenziale di mercato, in primis White Evolution, sul tema dell'efficienza energetica. Nuovi prodotti arriveranno poi attraverso altre acquisizioni.

Inoltre, il potenziamento e la diversificazione del business delle società controllate porterà evoluzioni nei settori degli allestimenti e della ristorazione.

"Questo piano industriale rappresenta uno strumento forte per il nostro Gruppo - ha concluso il presidente di Rimini Fiera -. Mostra risorse per lo sviluppo dei programmi di alleanze nazionali e internazionali con ricadute preziose per l'intero territorio".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana