Rotta verso i CaraibiUna nuova identità per King Holidays

Dopo il riassetto societario, King Holidays prepara la nuova identità e guarda a destinazioni che ancora mancano ai suoi cataloghi. In primis, i Caraibi.

È qui che porterà la sinergia che King Holidays ha intenzione di realizzare con la casa madre Springwater Capital, società di private equity proprietaria di Wamos Air, compagnia dotata di una flotta di 4 Boeing 747 per voli charter e di linea da Madrid verso il Messico, e di Wamos Tour operator, azienda con una forte specializzazione sui Caraibi.

A indicare il nuovo progetto, che si concretizzerà però solo a partire dal 2016, è stato ieri a Roma il general manager e fondatore di King Holidays, Americo De Sousa, nel primo incontro con la stampa trade dopo il passaggio di Es Viagens, gruppo turistico di cui fa parte anche King Holidays, nelle mani di Springwater.

"La sinergia con la casa madre ci porterà a essere più presenti sui Caraibi americani. È lì - ha spiegato De Sousa - che ci saranno nell'immediato enormi sinergie per crescere su quelle destinazioni che al momento ci mancano e su cui vorremmo fare grandi numeri. A luglio decideremo le nuove destinazioni 2016. Sicuramente ci concentreremo sull'area sudamericana, ma è probabile che andremo anche ad aumentare il presidio a Est".

Un nuovo orientamento verso le destinazioni lungo raggio, dunque, è quello che si prospetta per l'operatore basato a Roma, intenzionato ora più che mai a realizzare quei 'grandi numeri' utili a imprimere l'acceleratore su fatturato e marginalità.

"Il 2014 - ha rilevato del resto De Sousa - è stato un anno positivo, ma non esaltante". E il primo quadrimestre si è mantenuto ancora sotto le aspettative. "La Pasqua e i Ponti non sono andati secondo la crescita che ci eravamo prefissati. Ciò nonostante - ha aggiunto il manager - l'estate sta dando segnali di vivacità, tanto che pensiamo di chiudere l'anno con una crescita di fatturato attorno al 10 per cento".

Resta intanto confermata la partnership sempre più stretta avviata con le agenzie Royal Club. "Il percorso di esclusività - ha spiegato la responsabile del programma, Paola Saccucci - verrà rafforzato ulteriormente. Abbiamo infatti visto che i volumi di vendita delle Royal sono aumentati di circa 8 punti percentuali nel corso del 2014. L'obiettivo è di raddoppiarne il numero arrivando nei prossimi mesi a 200 punti vendita".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana