Ferragosto verso il sold-out, i dati di trivago

Le condizioni meteo ancora incerte non frenano i viaggiatori ferragostani, che decidono di regalarsi un breve momento di relax approfittando del ponte di mezza estate.

È quanto rileva l'Osservatorio trivago, che segnala il sold-out, per questi giorni, in gran parte delle principali località balneari della Penisola.

Bibione, ad esempio, risulta totalmente al completo, mentre a Lignano Sabbiadoro solo l'1 per cento di strutture ha ancora posti liberi. Il sold-out arriva anche in Emilia-Romagna, che conferma il suo grande appeal tra gli italiani sia con Milano Marittima (solo 2 per cento di strutture disponibili), sia con le supergettonate Riccione e Rimini, al 3 per cento.

Al Sud spicca la Puglia, con Vieste e Gallipoli che si preparano ad essere prese d’assalto dai turisti. Maggiore disponibilità di camere (pari al 16 per cento) si registra in Sicilia, a Taormina, mentre a Giardini-Naxos è ancora libero il 10 per cento di posti e a San Vito lo Capo il 5 per cento.

"A differenza della scorsa estate - osserva Giulia Eremita, marketing manager di trivago Italia - assistiamo a un numero crescente di prenotazioni last-minute proprio a causa del meteo instabile che ha caratterizzato buona parte delle ultime settimane".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana