Debutta in Italia Lodgify, start up per proprietari di case vacanza e b&b

È pronta a espandersi anche in Italia Lodgify, la start-up tecnologica con sede in Spagna che permette ai proprietari di case vacanze e b&b di creare siti web per la presenza in rete e la gestione diretta delle prenotazioni.

Messo a punto un paio di anni fa dagli italiani Gabriele e Marco De Gregorio, il software di Lodgify è stato lanciato lo scorso anno sul mercato statunitense e canadese. Adesso la versione del sito della start-up è stato tradotto anche in italiano, spagnolo e tedesco.

"Il mercato europeo dell'affitto di case vacanza si è trasformato in un'industria da 42mila milioni di dollari. Tuttavia – spiegano i fondatori – in termini di tecnologie innovative e accessibili a proprietari e gestori di b&b e case vacanze, tale mercato si trova ancora a uno stadio non molto avanzato”. Da qui, l'idea dei due fratelli palermitani, premiata nei mesi scorsi al Seedcamp di Londra, incubatore di start-up leader in Europa.

Dietro il pagamento di un abbonamento annuale, Lodgify mette a disposizione di proprietari e gestori di case vacanze e b&b un software per la creazione in autonomia e in maniera semplificata di siti personalizzati, con template e temi web professionali e mobile-friendly, un sistema di booking online e un channel manager per gestire tutte le prenotazioni da un unico sito e sincronizzare i calendari di ogni proprietà con i vari canali di prenotazione.

"Il vantaggio è che il prodotto è in continuo sviluppo: chi sottoscrive l'abbonamento oggi sa che potrà usufruire anche di tutte le nuove funzionalità che verranno introdotte in futuro", prosegue Gabriele De Gregorio. Al momento la start-up conta 300 abbonati, il 50 per cento dei quali negli Stati Uniti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana