Venice Hospitality Challenge: hotel uniti per rilanciare Venezia

Si svolgerà fra il Canale della Giudecca e il bacino di San Marco la regata velica con cui l’hotellerie veneziana di fascia alta vuole rilanciare l’immagine della città lagunare come destinazione d’eccellenza.

La prima edizione della Venice Hospitality Challenge si svolgerà il prossimo 18 ottobre e vedrà schierate 7 grandi barche, con 7 skipper pluripremiati, che porteranno le insegne di altrettanti alberghi di lusso: il Gritti Palace e l’Hotel Danieli, l’Hilton Molino Stucky Venice, il Belmond Hotel Cipriani, il JW Marriott Venice Resort & Spa, Ca’ Sagredo Hotel e il St. Regis Venice San Clemente Palace.

La gara, spiega Event Report, prenderà il via davanti alla Stazione Marittima: in acqua ci saranno il Moro di Venezia con lo skipper Claudio Carraro, il Pendragon con Francesco Rapetti, l’Idrusa con Paolo Montefusco, l’Ancilla Domini dello skipper Mauro Pelaschier, il Team Sistiana con lo skipper Alberto Leghissa, Kiwi con Paolo Pesaresi e il Chica Magnum con un equipaggio al femminile condotto dalla veneziana Silvia Zennaro.

I 7 maxi scafi lasceranno la linea di partenza in direzione della prima boa posizionata di fronte alle Zitelle, alla Giudecca, per arrivare poi davanti a piazza San Marco, dove il percorso prevede un doppio bastone prima dell'ultimo tratto in direzione del Canale dell’Orfano, dove sarà posizionato l’arrivo. Dopo la regata le barche saranno ormeggiate al St. Regis Venice San Clemente Palace dove ci sarà la premiazione accompagnata dalle bollicine Moët & Chandon.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana