Nh Hotel Group vende Sotogrande per 225 milioni di euro

Ammonta a 225 milioni di euro la somma che Nh Hotel Group incasserà dai fondi di private equity Cerberus e Orion Capital per la vendita del 96,997 per cento di Sotogrande S.A. Cifra che l'azienda userà per finanziare la realizzazione del proprio piano strategico.

L'accordo, dal quale sono esclusi gli asset internazionali (Sotocaribe in Messico, Sotogrande a Cap Cana nella Repubblica Dominicana e Donnafugata Golf Resort & Spa in Italia), riguarda la vendita degli asset della società promotrice dello sviluppo dell'area presso Cadice, tra cui terreni destinati a uso residenziale, due alberghi, due campi da golf e la gestione dei servizi turistici e sportivi.

Grazie a questa vendita e alle altre operazioni di dismissione chiuse in precedenza, i ricavi del gruppo hanno superato di 62 milioni di euro la cifra di 125 milioni prevista per il 2014.

"Questa transazione dà una spinta notevole al piano strategico del Gruppo in quanto un simile flusso di entrate non era stato previsto al momento della sua stesura” dichiara Federico J. González Tejera, ceo del Gruppo Nh Hotel.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana