I fondi esteri portano in alto il comparto alberghiero

Grazie agli investimenti dei fondi esteri il comparto alberghiero continua a crescere.

Questo lo scenario che emerge dal rapporto sul comparto stilato da Scenari immobiliari, che evidenzia per il 2013 un fatturato di 1,75 miliardi, in aumento del 2,9 per cento rispetto all'anno precedente. Per quest'anno, poi, i ricavi potrebbero salire a 1,8 miliardi.

Dall'inizio del 2013 alla fine del primo semestre 2014, come riporta il Corriere della Sera, il rapporto di Scenari immobiliari evidenzia come abbiano cambiato proprietà 1400 camere.

Tra le principali transazioni il passaggio del Four Seasons di Firenze, acquistato da un fondo estero per 163 milioni e quello dell'Hotel Eden di Roma, acquistarto anch'esso da un investitore estero per 105 milioni.

A inizio ottobre, poi, i fratelli russi Bazhaev hanno perfezionato l'acquisto del Forte Village Resort.

Per quanto riguarda, infine, i piani di espansione delle catene alberghiere, Starhotels ha investito 13,5 milioni per l'ammodernamento delle proprie strutture e Choice Hotels Europe sta pianificando uno sviluppo focalizzato su segmento business. MArriott e Ikea apriranno i Moxy Hotels a Milano e Venezia e Meininger approderà in Italia con i 'budget hotel'.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana