La marcia di Preferred sull'Italia: "Per noi è un mercato essenziale"

Consolidare l'immagine degli alberghi più famosi e, nello stesso tempo, promuovere nei mercati internazionali le location secondarie della Penisola.

Corre su questo doppio binario la strategia di Preferred Hotel Group nel nostro Paese, considerato un mercato di primaria importanza. "L'Italia - conferma Roberta Possenti, regional director of Southern Europe del gruppo (nella foto) - è essenziale per noi, dato il forte appeal che ha sia sul segmento leisure, sia su quello business. Nelle nostre strutture i flussi di clientela a maggiore incremento sono quelli provenienti da Stati Uniti, Brasile, Cina, Russia e Germania".

Sono 36 le strutture italiane di Preferred, con una gamma di scelta che va dalle proprietà sulla Costiera Amalfitana e Ischia a quelle sul lago di Como, passando per gli hotel urbani: "Una collezione esemplare - commenta Possenti - che annovera, tra gli alberghi più rappresentativi del nostro stile, Il Salviatino di Firenze, il Castello di Casole in Toscana, il Capri Tiberio Palace di Capri, l'Hotel 47 di Roma, il Metropole Hotel di Venezia e il Town House 8 di Milano". Ora gli sforzi del Gruppo sono orientati alla promozione di location meno conosciute, ma dove sono presenti proprietà d'eccellenza, quali ad esempio il cinque stelle Hotel Excelsior di Pesaro.

"Recentemente abbiamo incluso nella nostra collezione di hotel indipendenti anche il Palazzo di Varignana Resort & Spa a Bologna e il Villasanpaolo Hotel Wellness e Relax in Toscana, ma nei prossimi mesi sono previste altre new entry".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana