Osservatorio ProntoHotel: Italia regina del caro prezzi

Italia, Spagna, Regno Unito, Francia e Germania. Questi i Paesi più gettonati nel 2014 su ProntoHotel, il motore di ricerca prezzi alberghieri.

Secondo le rilevazioni del portale il maggiore richiamo è quello delle grandi capitali europee, in assoluto le destinazioni più apprezzate dai potenziali turisti.

Sul fronte del pricing, invece, i cinque Paesi con gli hotel più economici sono Polonia, Bulgaria, Slovacchia, Ungheria e Portogallo. All'opposto, il primato del caro prezzi va al nostro Paese, con Venezia quale meta più cara, seguita dalle altre grandi città.

Per quanto riguarda, invece, i city break tra le destinazioni più gettonate ci sono Valencia, Porto, Vienna, Amsterdam e Varsavia.
Interessante notare come stia leggermente cambiando le propensione dei turisti a ridurre il budget da destinare alla vacanza.

Se, infatti, tra i filtri più utilizzati c'è sempre quello dei prezzi, ProntoHotel.it rileva che gli utenti sono sempre più orientati alla scelta dell'hotel con la reputazione migliore, anche a costo di una tariffa lievemente più alta. Esaminando, invece, le richieste dei viaggiatori, al primo posto con l'88 per cento c'è il wi-fi gratuito, un'esigenza che accomuna la clientela leisure a quella business.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana