Relais & Châteaux alza gli obiettivi

Bilancio positivo per Relais & Châteaux, che continua ad ampliare la sua 'corte' di oltre 500 membri tra ristoranti stellati e dimore di charme sparsi in 64 paesi del mondo.

L'anno 2014-2015 è stato segnato da 48 nuovi ingressi di associati, quattro dei quali italiani, e quattro nuove destinazioni (Maldive, Hong Kong, Hawaii e Costa Rica). "Nonostante la crisi, il 2014 si è chiuso con un saldo positivo - spiega Vincenzo Bianconi, presidente di Relais & Châteaux Italia -. Il nostro obiettivo per il 2015 è di incrementare almeno del 10 per cento fatturato e presenze".

Un mercato, quello delle dimore italiane, che continua a occupare il secondo posto sul totale degli alberghi associati in tutto il mondo per fatturato totale. "Oltre il 45 per cento dei clienti è italiano - spiega Bianconi -, è chiaro dunque che il nostro Paese ha un ruolo importante per Relais & Châteaux".

Le quattro new entry dell'anno in Italia sono Villa Franceschi di Mira (Ve), Il Pagliaccio di Roma, Auener Hof di Salentino (Bz) e Agli Amici dal 1887 di Godia (Ud).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana