In viaggio, ma non da solo: la nuova funzione di trivago

Risponde alle esigenze di chi viaggia da solo e vuole risparmiare 'trivago Match', la nuova feature che trivago lancerà in Italia a partire dall'8 aprile.

La funzione consente di trovare un altro viaggiatore con cui condividere una camera doppia, risparmiando rispetto al costo della singola, e permette di mettere in contatto utenti con le stesse passioni, migliorando così anche l'esperienza di viaggio.

Per utilizzare la funzione è necessario accreditarsi tramite Facebook e Google Plus, ed effettuare una ricerca per destinazione e date di arrivo e partenza. Una volta selezionata la voce 'camera singola', appare automaticamente un pop-up che chiede se - in alternativa - si preferisce condividere una doppia.

Nel caso di feedback positivo, viene visualizzata la lista degli utenti che stanno cercando hotel verso la stessa destinazione. Diversi filtri (per esempio “book nerd”, “party people”, “food lover”) aiutano a individuare la persona con il maggior numero di interessi in comune. Se il match ha successo si potrà finalizzare la prenotazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana