Le aste online di BidToTrip a caccia di nuovi investitori

È online il sito di BidToTrip, la startup che offre soggiorni in strutture di lusso a prezzi accessibili.

Il progetto, annunciato qualche settimana fa anche dal nostro portale, funziona sul principio di e-bay, commercializzando attraverso un'asta online il pernottamento in hotel dalle 4 alle 5 stelle superior in Europa.

Gli utenti possono puntare sui vari soggiorni inseriti nel sito, senza che ci sia una base d'asta predefinita, e possono aggiudicarsi soggiorni con sconti fino al 98 per cento rispetto al valore. L'operazione potrebbe piacere anche agli albergatori, che riempirebbero così le proprie camere che altrimenti resterebbero vuote.

“Nell’area Ue si registrano circa 1 miliardo di viaggi all’anno di cui circa 6 milioni compresi fra 1 e 3 notti - racconta Sara Brunelli, ceo di BidToTrip -. Ma allo stesso tempo oltre 1 milione di posti letto per giorno rimangono invenduti nelle strutture di lusso, mentre proliferano le offerte di viaggi low cost. Il nostro sito nasce con l’obiettivo di risolvere questo problema.”

"Non spogliamo gli operatori del settore dei propri guadagni - spiega Augusto Grandi, chief legal officer -, anzi, glieli garantiamo. Nessuna commissione, nè rischi di mancato ricavo o ribassi eccessivi per le strutture alberghiere".

"La startup è ora in fase di ricerca di nuovi finanziatori, che permettano ulteriori investimenti -  conclude Chiara Fusaroli, chief technical officer.  - L'obiettivo è quello di raggiungere i 100mila utenti entro la fine del 2015".

Bidtotrip garantisce ai non vincitori la restituzione per intero del valore delle puntate effettuate, ad esclusione del costo di iscrizione all’asta, mentre i vincitori possono godersi il buono di viaggio vinto all'asta, valido per 6 mesi, senza vincoli di fruibilità.

E se l'hotel partner acconsente è possibile attivare un sistema di vendita flash sale successivo alla chiusura dell’asta: terminata quest'ultima, il sistema invierà via e-mail un’offerta speciale dedicata e personalizzata a tutti gli utenti che hanno partecipato all’asta senza vincerla.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana