Hrs: cresce l'attenzione per ambienti social negli hotel da parte dei businessmen

Lobby informali, spazi aperti e servizi. Questi i dettagli su cui si concentrano le attenzioni dei businessmen negli hotel.  

A rivelarlo è uno studio di Hrs che rileva come stia crescendo la tendenza da parte di manager e viaggiatori d'affari ad alleggerire la propria trasferta lavorativa, cercando strutture che possano favorire soprattutto il coworking, mostrando nello specifico come il 70 per cento preferisca lavorare in un ambiente informale per socializzare e come il 52 per cento ritenga essenziale la presenza di spazi comuni e attrezzati, con disponibilità di prese, wi-fi, poltroncine e tavolini.

Oltre il 45 per cento, inoltre, ritiene essenziale la presenza di spazi esterni; ma sembrano anche indispensabili per il 60 percento spa e palestre, per allentare lo stress.

"Con trasferte sempre più lunghe – spiega Fulvio Origo di Hrs Italia - cambiano anche i servizi richiesti. I viaggiatori d’affari effettuano scelte sempre più consapevoli e chiedono strumenti che permettano di ottenere la maggiore flessibilità, velocità, semplicità e comfort possibile".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana