Hilton a Booking:Le condizioni le dettiamo noi

La notizia è di quelle esplosive: Hilton alza il tiro e sembra deciso a uscire dalla piattaforma di Booking.com.
Il nodo del contendere sono i costi di distribuzione, che il colosso alberghiero americano sembra voler ridiscutere.

Questo è quanto è emerso a margine dell’ultima assemblea Hotrec che si è svolta nei giorni scorsi a Bruxelles.

Tutto in un sussurro e in un non detto: pare che il grande gruppo alberghiero abbia inviato una comunicazione nel corso del mese di aprile ai suoi manager annunciando la possibilità di non utilizzare più Booking come partner preferenziale per la distribuzione. La data dello stop sarebbe stata indicata al 1 maggio.

Perdere Hilton sarebbe una svolta decisamente pesante per il colosso di Priceline, che è, evidentemente, corso ai ripari.

Così, mentre dall’headquarter di Londra Hilton Worldwide risponde a TTG Italia che ‘per policy il Gruppo non commenta su rumor o speculazioni’, parrebbe essere arrivata una nuova comunicazione ai manager che informa su nuove trattative in corso fra il gruppo alberghiero e Booking, trattative che stanno portando a grandi progressi e che dovrebbero chiudersi entro la fine del mese, assicurando la continuazione della partnership con la Olta.

Pace fatta? Per ora sembrerebbe, anche se il segnale è chiaro: i colossi alberghieri hanno ribaltato il tavolo e le condizioni di distribuzione vogliono dettarle loro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana