Blu Hotels rinnova il programma per adv 'Be a best partner'

"Il trade è il nostro partner naturale". Con queste parole Nicoletta Ferraina, responsabile marketing Blu Hotels, giustifica l'idea alla base della prima convention dedicata agli agenti di viaggi che il gruppo alberghiero ha deciso di organizzare in Salento, a Torre dell'Orso.

Nel 2015 la società ha lanciato il programma di incentivazione per gli agenti 'Be a best partner' e in Puglia sono state premiate le agenzie 'Best Reseller' che hanno aderito al progetto. "La metà del nostro fatturato sul mercato italiano - commenta Ferraina - arriva da vendite dirette, l'altra metà invece è proprio frutto delle vendite fatte in agenzia". Per quanto riguarda il mercato straniero, invece, quasi tutto il fatturato deriva dalle vendite fatte dagli intermediari. Il programma 'Be a best partner' sarà rinnovato anche per il prossimo anno; sono oltre 120 le agenzie che vi hanno aderito nei primi mesi del 2015, sulle 2.500 che vendono i prodotti firmati Blu Hotels.

Il programma prevede premi per chi ha fatto crescere il proprio fatturato e riconosce una overcommission (a scaglioni) che può arrivare anche al 30 per cento (ed è retroattiva dal momento della firma dell'accordo tra l'agenzia e la società). Oltre a questo agli agenti 'Be a best partner' vengono offerte tariffe speciali per i propri clienti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana