Le 6 caratteristiche del sito perfetto per un hotel

Quali caratteristiche dovrebbe avere il sito ufficiale di un hotel per essere perfetto?

Sono almeno sei gli aspetti a cui la vetrina web di ciascuna struttura ricettiva dovrebbe prestare particolare attenzione: perché un buon sito rappresenta non solo un'occasione per attirare più clienti ma anche per aumentare la reputazione del brand. Caratteristica, questa, fondamentale nel mondo 2.0.

Secondo il sito hotelnerds.it, (che ha ripreso una ricerca di Triptease) per trasformare un visitatore del sito in un ospite a tutti gli effetti occorre innanzitutto offrire un'esperienza di navigazione semplice, breve e intuitiva, per evitare che l'utente abbandoni il sito prima di arrivare alla fase di prenotazione.

Fondamentale poi, ancora più della descrizione a parole, l'inserimento di fotografie ben fatte dell'hotel e ovviamente delle camere, oltre alla possibilità di consultare la disponibilità dei posti letto in diverse date.

Utile per aumentare la revenue della struttura, mostrare i servizi accessori che il cliente può aggiungere in fase di prenotazione.

Infine la questione prezzo e pagamento: rassicurare l'utente di aver fatto la scelta migliore significa fargli sapere che ha pagato la tariffa più bassa disponibile. E ovviamente fare in modo che possa pagarla semplicemente e velocemente, gratificandolo anche nella fase successiva del pagamento con contenuti di qualità.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana