Hotel e risparmio energetico: accordo Confindustria Alberghi e Assistal

Aica Confindustria Alberghi ha siglato un protocollo d’intesa con Assistal, associazione nazionale costruttori di impianti e dei servizi di efficienza energetica, ESCo e Facility management per migliorare l’efficienza energetica degli hotel.  

L’accordo ha l’obiettivo di migliorare l’offerta ricettiva favorendo gli interventi di riqualificazione del settore e diventa un nuovo strumento all’interno di quelli a disposizione delle aziende dell’hôtellerie per le ristrutturazioni.

“La nuova collaborazione con Assistal rappresenta in primis un valore aggiunto per l’Associazione ed amplia, per le nostre aziende, la rosa dei benefici derivanti da un’ottimizzazione dei consumi – dichiara Giorgio Palmucci, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi -. L’attenzione verso il risparmio energetico è diventata indispensabile e va incontro alle esigenze di una clientela sempre più informata e sensibile al tema dell’ecosostenibilità. Grazie a questo nuovo accordo le nostre imprese avranno un sistema in più per riposizionare il proprio business su livelli competitivi rispetto all’offerta internazionale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana