L'exploit alberghiero di Abu Dhabi, 5200 camere in più entro il 2017

Non si arresta lo sviluppo della ricettività ad Abu Dhabi. Secondo quanto riferito dal nuovo report Jll per l’Hotel Show Dubai 2015, le nuove camere alberghiere nell’Emirato arriveranno a quota 5200 entro il 2017; di queste, ben 2300 saranno immesse nel mercato già entro la fine di quest’anno.

In base ai dati diffusi dall’Abu Dhabi Tourism and Culture Authority (Adtca) gli ospiti alberghieri nel Paese nel primo trimestre di quest’anno sono aumentati del 20 per cento rispetto allo stesso periodo del 2014. Una delle new entry dell’ultimo scorcio di quest’anno sarà il Bab Al Qasr Hotel, vicino al Palazzo Presidenziale, una struttura di lusso con 677 camere e una spiaggia privata.

"Più del 70 per cento dell’offerta alberghiera - spiega Chiheb Ben Mahmoud, executive vice president, head of hotels & hospitality group Medioriente e Africa di Jll - è appannaggio dei 4 e 5 stelle, con un percentuale più alta per Abu Dhabi rispetto, ad esempio, a Dubai. Un’offerta trainata da una tipologia di domanda che vede prevalere il segmento corporate internazionale e gli incentive sulla domanda domestica e regionale".

Entro il 2017 il numero totale delle camere alberghiere ad Abu Dhabi sarà di 26mila rispetto alle 20.700 di oggi. Il buon andamento dell’inbound ha indotto il governo del Paese a ritoccare al rialzo l'obiettivo per fine anno, stimando 3,9 milioni di ospiti alberghieri rispetto ai 3,5 milioni inizialmente previsti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana