Camere d'albergo: le dieci cose che i viaggiatori odiano

Il messaggio agli albergatori è abbastanza chiaro: concentratevi sui fondamentali dell’ospitalità, sono quelli che per il cliente contano di più e che troppo spesso vengono disattesi. Lo dice, di fatto, chi soggiorna frequentemente in albergo: 2mila persone cui il magazine Frequent Business Traveler ha chiesto quali sono le cose che odiano di più delle camere in cui alloggiano.

Eccole, come le elenca Event Report.

1. La connessione a internet troppo lenta o troppo cara è una costante degli ultimi anni: a quanto pare, sono percentualmente pochi gli alberghi in grado di fornire gratuitamente una connessione wi-fi affidabile o, se a pagamento, a prezzi ragionevoli.

2. L’insufficienza di prese elettriche e il loro posizionamento in angoli per lo più inaccessibili. Per chi viaggia con 3 o 4 dispositivi elettronici, e usa il telefono come sveglia, il parco prese elettriche delle camere d’albergo è spesso fonte di irritazione.

3. L’insufficiente pulizia della camera è la terza cosa che infastidisce di più chi viaggia spesso.

4. Odore di fumo stagnante. Entrare in una camera che odora come un posacenere irrita chi fuma, figuriamoci chi non fuma.

5. Difficoltà a impostare la temperatura. Che sia perché il termostato della camera è troppo vecchio o troppo nuovo e complicato da utilizzare, oppure perché la temperatura è centralizzata, il non poter decidere autonomamente a che temperatura pernottare infastidisce molto gli ospiti.

6. Rumore. Una camera rumorosa non piace a nessuno.

7. Acqua calda insufficiente.

8. Addebiti inaspettati. Si chiamano “ancillary fees”, negli Stati Uniti sono comuni e possono essere di diversa natura: per la custodia del bagaglio dopo il check out e prima della partenza, per l’utilizzo della cassaforte della camera, per la scelta del letto matrimoniale invece che di due letti singoli.

9. Cuscino scomodo.

10. Poca luce. È la minore delle preoccupazioni degli intervistati, ma comunque figura nella lista.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana