Tourico Holidays amplia il portfolio, nel mirino le spiagge italiane

Asticella fissata per il 2016 a 10 milioni di fatturato da raggiungere attraverso un ampliamento del portfolio di hotel sulle destinazioni mare.

Tourico Holidays celebra il primo anno di apertura dell'ufficio di Roma a TTG Incontri e fissa gli obiettivi di sviluppo per il mercato italiano. "In questo momento il 90 per cento del business è concentrato su Roma, Firenze, Milano e Venezia. L'obiettivo è allargare il raggio di azione alle spiagge italiane, a partire da Sardegna, Sicilia, Puglia e Toscana" spiega il regional director of product, Max Martini.

Al momento, sono circa 2mila gli hotel italiani nel catalogo del grossista internazionale, che punta per l'anno prossimo ad ampliare il portfolio di circa il 20 per cento. Il focus delle vendite è centrato sul tour operating: "In Italia, al momento contiamo 300 clienti, il target principale - sottolinea Martini - sono per noi i tour operator. L'apertura dell'ufficio in Italia ci ha permesso nell'ultimo anno di incrementare le vendite di circa il 15 per cento´.

All'estero Usa, Gran Bretagna e Scandinavia si confermano i mercati più interessati al prodotto alberghiero italiano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana