Blu Hotels forte in Elite: affari al più 5 per cento nel 2015

Prosegue il cammino di Blu Hotels all'interno di Elite, il progetto dedicato al supporto strategico alle pmi italiane non quotate di Borsa durante il processo di crescita.

“Abbiamo già certificato il bilancio 2014 con Deloitte. L'idea – spiega il presidente, Nicola Risatti – è andare verso la quotazione, ma la decisione finale non è ancora stata presa. L'andamento positivo dell'estate ci ha dimostato che siamo forti abbastanza per crescere anche sulle nostre gambe. È una valutazione che faremo nel 2016, anche in base agli sforzi economici e organizzativi che la quotazione potrebbe comportare”. Intanto, il gruppo alberghiero si avvia a chiudere il 2015 con una crescita di circa 5 punti percentuali di fatturato (l'obiettivo è fissato a 56 milioni di euro).

Il 2016, ha sottolineato Risatti, sarà un anno di “consolidamento del business” nel corso del quale Blu Hotels punterà soprattutto sulle due new entry in portfolio, il Blu Hotel Natura & Spa di Folgaria e il Sant'Elmo Beach Hotel, a Costa Rei, in Sardegna.

Silvia De Bernardin   

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana