Hilton, i brand Curio e Canopy pronti a sbarcare in Italia

Curio e Canopy by Hilton. Sono questi i nuovi brand di Hilton Wordlwide che potrebbero arrivare presto in Italia.

"Stiamo analizzando diverse situazioni interessanti", conferma Alan Mantin (nella foto), senior development director Southern Europe di Hilton Worldwide. "Curio - spiega Mantin - è il nuovo brand pensato per hotel già esistenti e affermati per il target upscale e luxury che, per essere davvero competitivi sul mercato, hanno bisogno di una spinta più".

A rientrare sotto il cappello Curio sono strutture che "pur garantendo ai clienti la qualità Hilton, si differenziano tra loro offrendo un'esperienza unica. Considerate le caratteristiche del mercato alberghiero italiano, crediamo che ci siano delle opportunità".

Canopy by Hilton è, invece, il nuovo brand lifestyle che sbarcherà in Europa nei prossimi mesi a Reykjavík. "Canopy è un marchio pensato per hotel che possano diventare dei punti di riferimento per i quartieri che li ospitano con un'offerta di design e gastronomica legata al territorio. Anche da questo punto di vista - conclude Mantin - in Italia ci sono delle opportunità di mercato sulle quali stiamo lavorando soprattutto su destinazioni come Milano, Roma, Venezia e Firenze".

Silvia De Bernardin

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana