Risatti, Blu Hotels: "Con l'Enit immobile la gestione della promozione è scandalosa"

"È chiaro che così non andiamo lontano. La gestione della promozione turistica dell'Italia all'estero è scandalosa". Schivo e misurato per natura, Nicola Risatti, presidente e amministratore delegato di Blu Hotels, si scalda quando si parla dell'Enit e della strategia perseguita sui mercati internazionali.

"Alla fiere all'estero - racconta a TTG Italia - ci presentiamo in maniera vergognosa, con una situazione logistica da terzo mondo. Gli ospiti che arrivano allo stand Italia trovano un piccolo desk poco curato, dove anche la ristorazione, che dovrebbe essere il nostro punto forte, è carente, con ospiti in piedi e un servizio bar e catering scadenti".  Tutto il contrario, secondo Risatti, "di quello che trovano in Italia, dove invece sappiamo fare accoglienza".

Il disappunto di Risatti cresce quando scatta il confronto con i competitor. "Penso a Paesi piccoli come la Slovenia e la Grecia, che dovrebbero avere budget inferiori al nostro e, invece, si presentano con stand eccezionali".

Il manager del gruppo alberghiero si mostra infine scettico nei confronti del nuovo corso dell'Enit. "È ancora presto per vedere dei cambiamenti. Mi auguro comunque che qualcosa cambi in fretta. Ce lo meritiamo - conclude - di essere supportati come si deve".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana