Montagna italiana vicina al sold out per le feste: trionfa Bolzano

Vince Bolzano la gara delle località di montagna più ricercate per le feste di fine anno. Almeno questo è quanto dice l’Osservatorio trivago, che ha analizzato le ricerche per soggiorni dal 24 dicembre al 6 gennaio.

Seconda piazza per Trento e terza posizione per Livigno.

La graduatoria è dominata dalle mete del Trentino Alto Adige, fatto salvo pe rla lombarda Livigno. Fuori dal podio ancora Lombardia, con Bormio, Veneto con Cortina D’Ampezzo, Valle d’Aosta con Courmayeur e Piemonte con Sestriere. Piazzamento d’eccellenza, in 6 posizione, per l’Abruzzo, che sale in classifica con Roccaraso.


Dall’analisi effettuata da trivago su oltre 2mila strutture presenti nelle top 25 emerge che ad oggi il 16 per cento degli hotel ha almeno una camera doppia standard disponibile online per il lungo weekend di Natale, mentre per Capodanno la disponibilità scende drasticamente, attestandosi a un media complessiva dell’1 per cento.

“La maggior parte delle destinazioni che abbiamo preso in esame è vicina al tutto esaurito, se non sold-out” commenta Giulia Eremita, marketing manager di trivago Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana