Viaggi di lusso, cosa cercano gli italiani in hotel

Se si tratta di viaggi di lusso gli italiani non hanno riserve nell’essere esigenti. E se sono a caccia della sistemazione ideale si mostrano particolarmente attenti su tre elementi, che gli albergatori faranno bene ad appuntarsi: design, reputazione e spa.

A rivelarlo è Secret Escapes, il club online specializzato in offerte flash su strutture up level, che ha condotto un sondaggio a livello europeo su cosa sia il vero lusso in hotel. Sondaggio che mostra in primis come i viaggiatori del Belpaese siano particolarmente attenti a quel che si dice di un hotel nel mondo del web. Un aspetto fondamentale al momento della prenotazione per il 36,6 per cento.

A questo deve aggiungersi la cura per il design e l’architettura. Elementi che fanno veramente di un hotel ‘una struttura di lusso’ per il 42, 2 per cento. In particolare, è fondamentale il design degli interni, per il 37,76 per cento. Ma un vero hotel di lusso, secondo il viaggiatore italiano, deve soprattutto saper garantire relax. Per questo, per il 44 per cento degli intervistati, non può mancare una spa, spaziosa e fornita di tutti i comfort. Non dispiace, ovviamente, una bella vista dalla propria camera, mentre non è un peccato l'assenza di una palestra.

In ultimo, bene l’aspetto estetico, ma anche il personale deve essere all’altezza. Su questo punto il cliente italiano si mostra particolarmente attento: il personale deve essere alla mano e prestare attenzione alle piccole cose.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana