Viva Resorts: sale il tasso di occupazione degli hotel

Continua ad aumentare il tasso di occupazione camere delle strutture Viva Wyndham Resorts. Per questo indicatore il 2015 si è chiuso con i migliori risultati di sempre: il toc è infatti salito dal 92 al 95 per cento, mentre il fatturato ha fatto segnare una crescita di un punto percentuale rispetto all’anno precedente.

“Un risultato - commenta il presidente e fondatore di Viva Resorts, Ettore Colussi - frutto di una costante diversificazione dei mercati e del sostegno dei nostri partner internazionali, tour operator, agenzie di viaggi e compagnie aeree”.

In controtendenza, invece, il mercato italiano, che dopo i buoni risultati dei primi dieci mesi ha fatto segnare una battuta d’arresto in particolare sul Messico. Per riguadagnare share la catena ha programmato diverse attività commerciali, roadshow e viaggi, tra cui un fam trip organizzato a gennaio con Francorosso e che ha portato in Repubblica Dominicana 25 agenti di viaggi che hanno potuto vedere le località di Bayahibe e Samaná abbinate ai Viva Wyndham Dominicus Palace e al nuovissimo Viva Wyndham V Samaná.

Nel dicembre 2015, infatti, Viva Resorts ha inaugurato in Repubblica Dominicana due hotel all inclusive, riservati a un pubblico di over 18, V Samaná a Samaná e V Heavens a Puerto Plata.

Il portfolio conta in totale 8 strutture: due in Messico, una alle Bahamas e cinque nella Repubblica Dominicana. La catena ha concesso alcune esclusive in Italia: a Francorosso il Viva Wyndham Dominicus Palace e il Viva Wyndham V Samaná, a Settemari il Viva Wyndham Azteca, e ad Alpitour, per la stagione estiva 2016, il Viva Wyndham Fortuna Beach. Gli altri resort sono commercializzati da una rosa di tour operator.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana