San Valentino, l'hotel-terapia per clienti in crisi di coppia

Mancano pochi giorni a San Valentino. In agenzia coppie di fidanzatini e di sposini entrano impazienti di prenotare il proprio weekend romantico. E con loro anche coppiette in zona cesarini.

Così l’agente si trova di fronte a un arduo, quanto importante compito. Quello di trasformarsi in vero e proprio ‘terapeuta di coppia’,  e porre definitivo rimedio alla ‘crisi’ proponendo un viaggio indimenticabile e rinvigorente. Ma come? A correre in aiuto è trivago, che ha segnalato una decina di hotel che, in giro per il mondo, promettono di riportare un po’ di calore nei viaggiatori ormai disillusi dall’amore. Una selezione proposta in una gallery da Repubblica.it, che propone programmi di vera e propria terapia, che non tralasciano nessun aspetto della vita di coppia.

Per esempio, in Inghilterra, l’Esseborne Manor di Andover accoglie gli ospiti con uno psicologo, pronto a far tutoraggio con il suo programma ‘Relationship Armony’, mentre un prete anglicano aiuta a salvare il matrimonio. Ma c’è anche chi osa di più, come due strutture, in Indonesia e Messico, che si avvalgono dell’esperienza di Anami, vero e proprio guru che impartisce vere e proprie lezioni per ritrovare la carica sensuale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana