Proroga antincendio negli hotel, la soddisfazione di AssoHotel Confesercenti

“Siamo felici che le nostre istanze siano state accolte”. Filippo Donati, presidente di AssoHotel Confesercenti, commenta con queste parole l’approvazione dell’emendamento del Decreto Legge ‘Milleproroghe’, che sposta al 31 dicembre la data ultima per l’adeguamento degli alberghi alle direttive antincendio.

Donati ricorda come l’associazione abbia più volte avanzato la richiesta di dare più tempo alle strutture ricettive perché, spiega, “in Italia ci sono almeno 15mila imprese ricettive che non sarebbero state in grado di mettersi in regola con le direttive entro la scadenza prevista, circa il 60 per cento del totale. A partire da tutti quegli alberghi e hotel che non possono, per motivi strutturali, rispettare i termini senza essere costrette ad effettuare lavori enormi”.

Secondo Donati l’accoglimento, da parte dell’Esecutivo, delle richieste delle imprese dimostra senso di responsabilità verso la ricettività alberghiera italiana, “che, come sottolineano le statistiche, è già tra le più sicure d’Europa”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana