Conoscere i vicini di stanza in hotel, l'idea di HotelChat

Nasce HotelChat, la nuova piattaforma che integra in un unico ambiente digitale le funzionalità di un social network e quelle di una chat per permettere agli ospiti della stessa struttura alberghiera di conoscersi e dialogare in real time con semplicità tramite smartphone, tablet e pc.

La piattaforma consente ai viaggiatori di iscriversi ovunque ci si trovi, anche da casa propria, inserendo dati, informazioni e foto del profilo proprio come succede sui social più diffusi. Successivamente, quando l’utente si troverà a soggiornare in un hotel aderente al circuito HotelChat, gli basterà inserire id e password per avere accesso alla chat generale nella quale verranno visualizzati tutti gli altri ospiti online in quel preciso momento. Potrà quindi filtrare la lista in base a interessi, lingua, provenienza o altri criteri particolari e scegliere con chi dialogare, pubblicamente o in privato. Una volta effettuato il check-out dall’hotel, la connessione a HotelChat si chiuderà automaticamente e sarà disponibile al check-in successivo in qualunque struttura del circuito.

Per quanto riguarda gli albergatori, potranno gestire una sezione dedicata di HotelChat dove pubblicare informazioni di servizio e utilità, notizie su eventi e iniziative speciali, così da aumentare le possibilità di contatto e di comunicazione diretta con la clientela.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana