TTG Magazine: i tre nemici degli hotel italiani

I turisti, quest’anno, non mancheranno. L’importante è riuscire ad accaparrarseli e resistere in un mercato sempre più competitivo.

Gli albergatori italiani si preparano a una stagione che, secondo i pronostici, non mancherà di dare soddisfazioni al turismo tricolore, complice sicuramente la mancanza dei grandi competitor del Mediterraneo del Sud. Ma questo non basta. Perché ci sono tre grandi ostacoli da superare per far sì che gli hotel italiani possano realmente vincere la partita non solo della prossima estate ma anche di quelle future.

La concorrenza sleale degli abusivi, il peso delle tasse e gli accordi con le Ota: sono questi i tre temi emersi dall’assemblea di Federalberghi, raccontata su TTG Magazine online e in distribuzione. Tre aspetti cui il settore deve far fronte e che possono rischiare di minare alle basi il business dell’accoglienza in Italia.

Anche perché il mercato turistico sta cambiando sempre più velocemente, come riporta il presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli nell’intervista al direttore responsabile di TTG Italia Remo Vangelista. Durante la quale si torna a parlare dell’abusivismo e dei suoi effetti negativi sul prezzo.

IL SERVIZIO COMPLETO ALLE PAGINE 3 e 5 DI TTG MAGAZINE ONLINE E IN DISTRIBUZIONE

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana