Airbnb va alla cacciadel business travel

Airbnb parte alla conquista dei viaggi d'affari.

Il portale ha annunciato il lancio di un nuovo progetto interamente dedicato al segmento business, con una piattaforma dedicata, 'Airbnb Business', che è da poco diventata operativa anche in Italia.

"Vogliamo rivolgerci soprattutto a chi effettua viaggi di medio-lungo termine per lavoro - spiega Matteo Stifanelli, country manager dell'azienda - e che magari cerca opportunità e servizi che l'hotel non offre".

Rispetto al servizio classico, la piattaforma dedicata al business presenta delle agevolazioni in più, come il check-in 24 ore su 24, la disponibilità di un'intera casa, l'impegno degli host a non cancellare prenotazioni nella settimana precedente l'arrivo e una serie di servizi business dedicati, come un'area per poter lavorare al computer e, naturalmente, la connessione wi-fi.

"Alle aziende che si iscrivono al programma offriamo una visibilità completa degli spostamenti dei lavoratori - conclude Stifanelli – e un metodo di presentazione e addebito delle spese veloce e semplificato".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana