Dove dormire al topClassifica degli hotel migliori del mondo

Four Seasons, Mandarin Oriental o Belmond. Oppure Library Hotel Collection, Oetker Collection o Innotality. Se l’obiettivo è far pernottare i clienti in un albergo di lusso di catena con servizi al top dei top, sono questi i brand tra cui le recensioni online suggeriscono di scegliere. A seconda che la preferenza sia per ‘large brands’ o per ‘small brands’.

Il valore delle recensioni
È quanto riporta l’analisi 2016 di ReviewPro, che prende in esame i grandi e piccoli marchi dell’albergatoria di lusso, analizzando le oltre 2,7 milioni di recensioni che sono state caricate sul web nel 2015, per 2.690 strutture e 159 marchi del comparto.

I brand della top five
Tra i 'large brands', in quarta e quinta posizione si piazzano rispettivamente Park Hyatt e St.Regis Hotels & Resorts. Mentre tra gli 'small brands', il quarto e il quinto posto vanno a Spicers Retreats e GHM.

Stando a quanto decretano le recensioni dei clienti, i due hotel individuali meglio recensiti sono il Belmond Palacio Nazarenas, a Cuzco (nella foto) e lo Spicers Peak Lodge, nel Queensland, seguito dal Las Ventanas al Paraiso, A Rosewood Resort.

Un po' di Italia
Spicca una struttura italiana, per quanto riguarda esclusivamente la valutazione del servizio degli hotel, intesi individualmente: è il Portrait Roma, Lungarno Collection, che si aggiudica uno score del 99,3 per cento, a pari merito con The Egerton House Hotel.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana