Hotel, come competere con le Ota: intesa tra Nozio e Travel Appeal

Rinnovare il settore dell’hospitality. E competere in maniera performante con le grandi Ota. È questo l’obiettivo della partnership siglata tra Nozio e Travel Appeal, che garantisce agli hotel clienti l’accesso ai Big Data forniti dalla startup guidata da Mirko Lalli.

“In una strategia digitale di hotel marketing la gestione dei Big Data, in particolare della web reputation, è un punto estremamente sensibile - ha dichiarato Marco Baldan, presidente e a.d. di Nozio -. Grazie alla collaborazione con Travel Appeal possiamo ora offrire a tutti i nostri clienti informazioni molto utili a gestire l'attività e migliorarne il rendimento”.

Tutte le informazioni raccolte da Travel Appeal “saranno utili per supportare i processi decisionali – spiega Lalli -. Ad esempio, monitorando cosa dicono i viaggiatori è possibile scoprire che la colazione è un punto percepito come da migliorare da parte di un hotel”.
Nozio in passato ha siglato accordi e attivato connessioni tecnologiche con i player di primo piano della tecnologia dei viaggi come Google, Trivago, TripAdvisor, Hotelscan, Kayak, Skyscanner per aiutare gli hotel a competere con i big player del mercato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana