Dimore storiche e palazzi di pregio: il tesoro italiano per conquistare i grandi investitori

Non solo Ryanair. Il Governo italiano apre le porte ai grandi investitori internazionali e dopo aver incassato la promessa per un miliardo di nuovi impegni da parte della low cost, rilancia con il real estate.

Sono 187 attualmente le proprietà immobiliari di grande valore che lo Stato mette in vendita, che comprendono ville storiche, ex caserme e aree edificabili e presto se ne aggiungeranno altre 47, per un totale di 234 proprietà. Un patrimonio che potrebbe essere trasformato anche in strutture ricettive.

Un tesoro del valore di 2,5 miliardi di euro, stando a quanto riporta il quotidiano La Stampa, con cui il Governo tenta di allettare i grandi investitori del settore real estate. Dopo il progetto dedicato ai fari lanciato nelle scorse settimane ora la partita si amplia a tutta una serie di proprietà pubbliche, messe in vetrina sul sito Investinitalyrealestate.com.

Numerose le aree che potrebbero essere valorizzate con operazioni di riqualificazione e secondo le stime del Ministero per lo Sviluppo economico già il 10 per cento delle proprietà in vendita potrebbe essere ceduto entro fine anno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana